Chi siamo

L’intento della nostra attività è quello di offrire ad amministrazioni pubbliche e consorzi un supporto professionale specifico per affrontare le numerose incombenze che la gestione degli acquedotti pubblici e privati impone mediante lo ricerca e la realizzazione di soluzioni appropriate nell’ambito della potabilizzazione e della costruzione e riparazione di reti idriche. L’acqua dolce è un bene di valore inestimabile, in quanto indispensabile e limitato. L’acqua potabile per la sua rarità e valore, ancor maggiore quando attinta da fonti incontaminate, è stata inserita in numerosi progetti di sensibilizzazione e protezione. Una tutela sempre più omogenea a livello nazionale e comunitario ha portato a disposizioni legislative che hanno imposto una conduzione attenta e igienicamente controllata della distribuzione acquedottistica.

L'azienda

Dal 1991 la So.Ge.A opera nel settore della gestione degli acquedotti. È stata la prima impresa valdostana nel settore e attualmente gestisce numerosi acquedotti nella zona della cintura di Aosta con gli adeguamenti dovuti alle diverse esigenze. Nel corso degli anni la So.Ge.A ha incrementato la preparazione classica con la specificità richiesta dalla gestione di acquedotti prettamente alpini. Abbiamo sempre ritenuto che qualità, sicurezza e affidabilità siano alla base del successo dell’azienda. Per raggiungere tali obiettivi si è sempre data la massima importanza a:

    una continua innovazione tecnica e organizzativa

    la specializzazione e l’abilitazione normativa e operativa dei collaboratori

    la tipologia, la qualità, la certificazione ed l’innovazione di materiali e apparecchiature impiegate

    soluzioni di automazione e controllo remoto per garantire la continuità di servizio

    la prontezza e l’efficacia dei servizi di assistenza nell’esecuzione dei lavori

    l’applicazione di leggi, norme e direttive

    la chiarezza nei rapporti a tutti i livelli del servizio

La struttura

La sede di So.Ge.A si trova in Reg. Preille 18/a a Saint Pierre(AO), in un’area artigianale in via di sviluppo. Il capannone è di recentissima costruzione ed è realizzato utilizzando i più moderni criteri di risparmio energetico. La struttura è dotata di pannelli fotovoltaici, solari e un impianto geotermico che provvedono a sostenere il fabbisogno energetico dell’azienda.

È presente una sala che può essere concessa in affitto a chi ne faccia richiesta. È dotata di impianto audio-video, connessione internet e si presta a essere utilizzata sia come spazio per incontri e riunioni che come ufficio.